L’era digitale ha rivoluzionato la nostra civiltà in modo radicale. Anche in Odontoiatria l’introduzione di tecnologie digitali consente alla professione un’elevazione degli standard qualitativi legati alle prestazioni erogate. Questo si traduce in un maggior confort per il paziente, minor invasività degli esami radiografici (grazie al minor quantitativo di radiazioni necessarie) e nella riduzione dei tempi clinici.
L’informatizzazione della struttura consente una maggior comprensione delle patologie presenti e delle diagnosi effettuate infatti grazie a programmi specifici di simulazione virtuale visibili in tutte le postazioni operative il paziente viene coinvolto interattivamente nel piano terapeutico proposto. Un approccio che aumenta la motivazione alla cura, condizione essenziale per il buon esito della terapia stessa e per la sua predicibilità nel lungo periodo.
CASI CLINICI
FACCETTE IN CERAMICA
Ricostruire con successo
In questo caso abbiamo trattato una giovane paziente con denti disallineati e ampiamente ricostruiti.
LE GRANDI RIABILITAZIONI
Soluzioni contro gli inestetismi dentali
La paziente in esame in questo caso era una cinquantenne con gravi inestetismi e funzione masticatoria insufficiente. Il suo problema…