Problemi di masticazione, emicrania, dolori mandibolari hanno spesso origine comune. La Gnantologia è la disciplina che Studia tutti gli organi o apparati che dal lato fisiologico o patologico possono essere collegati all’occlusione dentaria.
I “DCCM” o Disordini Cranio-Cervico Mandibolari racchiudono tutte quelle patologie che portano a disfunzioni o dolori durante i movimenti della mandibola.
Campus Odontoiatrico, grazie ai suoi specialisti, può vantare l’eccellenza nella gestione di queste dolorose patologie che possono limitare fortemente le possibilità di relazione sociale e di alimentazione di alcuni Pazienti.
Come si interviene e con quali risultati
La terapia gnatologica consiste nel ristabilire i normali rapporti fra condilo mandibolare, disco aricolare e fossa glenoide. Pertanto è la posizione mandibolare reciprocamente al cranio che fa la differenza tra successo ed insuccesso. Allo scopo servono manufatti ortodontici prevalentemente di resina e metallo (bite o placche) che riposizionino la mandibola producendo allo stesso tempo un rilassamento muscolare dei muscoli masticatori e di tutti gli altri muscoli interessati, facilitando la masticazione e la fonazione.
CASI CLINICI
LE CERAMICHE INTEGRALI
Strategie mirate per ogni problema.
Donna, 50 anni, e un problema di recessioni gengivali multiple sia sull’arcata superiore che inferiore, derivanti da trauma da spazzolamento…
LE CERAMICHE INTEGRALI
La soluzione per giovani pazienti
In questo caso abbiamo trattato un giovane paziente che ancora non era stato in grado di trovare una soluzione al proprio problema…