L’evoluzione tecnologica permette oggi di affrontare con tranquillità gli interventi chirurgia odontoiatrica. Infatti mediante l’utilizzo di software dedicati che elaborano i dati raccolti tramite esami tomografici volumetrici (TAC) che sfruttano la tecnologia “cone beam” è possibile programmare gli interventi implantari. Questo consente di effettuare interventI minimamente invasivi.
Chirurgia odontoiatrica a zero rischi
Grazie alla progettazione virtuale/tridimensionale il posizionamento degli impianti avviene con precisione assoluta, permettendo di realizzare i manufatti protesici con largo anticipo. Il paziente può dunque tornare a sorridere e masticare il giorno stesso dell’intervento. La possibilità di visualizzare tutto il progetto chirurgico/protesico sui grandi schermi a nostra disposizione rende particolarmente semplice e stimolante il processo di informazione e comprensione del piano terapeutico proposto.
CAD/CAM
In Campus Odontoiatrico siamo dotati delle ultime tecnologie per la fabbricazione delle protesi, utilizzando lo scanner intraorale Medit per prendere le impronte, invece delle scomode impronte tradizionali. Lo scanner è una telecamera che scatta una serie di foto dei denti e le trasforma in un file tridimensionale, che viene inviato al laboratorio odontotecnico. I tecnici disegnano le protesi al pc con i nuovi software CAD, che vengono successivamente prodotte con i nuovi metodi di fabbricazione quali la stampa 3d o la fresatura industriale, con risultati molto più rapidi e precisi.
Occhiali di realtà virtuale Icnodent
Tutta l’Equipe è impegnata a soddisfare la comodità dei pazienti durante il trattamento. Per questo adottiamo sistemi di intrattenimento come gli occhiali di realtà aumentata Icnodent. Gli occhiali sono connessi a un telecomando sensibile al tatto e danno la possibilità al paziente di navigare su internet, leggere le notizie o vedere una serie su Netflix. In questo modo la seduta passa molto più rapidamente! Questa tecnologia è adattabile per adulti e bambini.
CASI CLINICI
FACCETTE IN CERAMICA
Ricostruire con successo
In questo caso abbiamo trattato una giovane paziente con denti disallineati e ampiamente ricostruiti…
LE CERAMICHE INTEGRALI
Estetica e qualità
Per questa paziente, donna di 40 anni, il sorriso rappresentava una fonte di forte insoddisfazione sul piano estetico…