Ogni paziente ha una storia: noi vogliamo che sia la migliore possibile.
I nostri casi clinici, mostrati prima e dopo la terapia, crediamo possano descrivere l’efficacia dei trattamenti più di mille parole. Certi delle qualità che ci rendono unici, noi di Campus Odontoiatrico partiamo dai risultati. Un percorso fatto di immagini, che illustra come per noi ogni paziente sia un caso da risolvere, con successo. Nel corso della nostra storia professionale abbiamo potuto affrontare innumerevoli casi, individuando per ognuno di questi la migliore terapia di cura, così da trasformare un problema nel migliore dei sorrisi.
ELENCO CASI CLINICI
FACCETTE IN CERAMICA
Basta una settimana!
In questo caso la paziente presentava un inestetismo del sorriso risolvibile con una lunga terapia ortodontica e l’applicazione di faccette in ceramica. Grazie al nostro trattamento con faccette realizzate secondo i più recenti protocolli, la paziente ha risparmiato 12 mesi e le noie di un apparecchio, ritrovando il sorriso in una sola settimana!
LE CERAMICHE INTEGRALI
La soluzione per giovani pazienti
In questo caso abbiamo trattato un giovane paziente che ancora non era stato in grado di trovare una soluzione al proprio problema. Pur essendo stato curato in diversi studi è stato solo grazie a un’efficace terapia ortodontica (mediante l’uso di apparecchio) e a una corona in ceramica integrale che siamo riusciti finalmente a trovare la soluzione che faceva al suo caso!
Frattura dell’incisivo?
In questo caso il paziente presentava una frattura dell’incisivo e un affollamento dei denti anteriori. Dopo essersi rivolto a noi, il problema è stato risolto in modo rapido ed efficace grazie all’utilizzo di ponti in ceramica integrale. Il risultato è sotto i vostri occhi, un sorriso smagliante e un problema risolto in modo definitivo!
Interventi definitivi integrati
Si tratta del caso di una paziente che, in cura presso un altro studio, non riusciva a risolvere il proprio problema. Dopo essersi rivolta agli specialisti del Campus Odontoiatrico ha fatto ortodonzia, chirurgia parodontale e una corona in ceramica integrale. 10 mesi di terapia e caso risolto!
Strategie mirate per ogni problema
Donna, 50 anni, e un problema di recessioni gengivali multiple sia sull’arcata superiore che inferiore, derivanti da trauma da spazzolamento. In questo caso la paziente è stata trattata con otturazioni in composito, per quanto riguarda le abrasioni sugli incisivi centrali. Con ceramica integrale si è trattato l’incisivo laterale superiore destro che presentava problemi legati alla colorazione. Il trattamento è durato 18 mesi, con 5 interventi realizzati a distanza di 3 mesi l’uno dall’altro, ma il risultato le ha restituito il sorriso in modo permanente!
Scoprire la sedazione cosciente
Questo è caso di una giovane paziente che, per paura di sottoporsi alle cure odontoiatriche, ha rimandato per diverso tempo il problema in evidenza. Le sue paure l’hanno portata a entrare in contatto con Campus Odontoiatrico per via della possibilità di provare a essere curata attraverso la sedazione cosciente: una tecnica che grazie alla somministrazione endovenosa di un sedativo, permette di indurre l’ipnosi mentale senza perdita di coscienza da parte del paziente che resta per tutto il tempo sveglio e collaborativo pur superando ansie e paure. Il suo caso è quindi stato risolto con l’impiego di due corone in dislocato di litio e una faccetta. E senza paura, la paziente ha finalmente ritrovato il sorriso!
LE GRANDI RIABILITAZIONI
Una soluzione per i bruxisti
In questo caso il paziente era un uomo di 50 anni con un grave problema di bruxismo, ovvero con l’abitudine a digrignare i denti durante la notte. Dopo diverse proposte non trovate particolarmente convincenti, abbiamo risolto il suo problema grazie a 5 impianti posteriori con rialzo del seno mascellare con corone posteriori in zirconia. Il sorriso, invece, è stato ristabilito con corone in disilicato di litio e faccette inferiori. Questo è il risultato, decisamente brillante!
Non è mai troppo tardi!
In questo caso il paziente era un uomo di 58 anni, particolarmente sfiduciato dalle precedenti esperienze odontoiatriche, con le quali aveva perso svariati impianti posteriori. Il problema è stato risolto con 2 rialzi del seno mascellare e con 12 impianti nei settori posteriori. Le corone posteriori sono state realizzate in zirconia, mentre quelle anteriori in disilicato di litio per la parte superiore e faccette in quella inferiore. Il paziente è rinato!
Superare la paura del dentista
In questo caso abbiamo trattato una paziente bruxista 50enne affetta da Odontofobia, ovvero fortemente intimorita dal sottoporsi alle cure del dentista. Dopo aver trattato adeguatamente la sua situazione, utilizzando ceramiche integrali e impianti, la paziente ha finalmente potuto riacquistare la sicurezza del suo sorriso e dimenticare la paura del dentista!
Ritrovare il sorriso
In questo caso la paziente era una donna 60enne, insoddisfatta della situazione estetica della propria bocca, che si è rivolta a noi per riacquistare un sorriso sicuro e duraturo nel tempo. Nonostante si trattasse di una paziente spesso in giro per il mondo, a cui gli impegni di lavoro non lasciavano molto tempo da dedicarci, grazie ad un’attenta pianificazione siamo riusciti a risolvere il suo problema e renderla più felice. E guardate come sorride!
Soluzioni per recessioni gengivali
In questo caso la paziente, una donna di 30 anni, presentava una recessione gengivale profonda, dovuta a un trauma ortodontico e allo spazzolamento. Per trattare il dente interessato (incisivo laterale inferiore destro) si è proceduto attraverso una copertura radicolare riposizionando la gengiva ed aumentandone lo spessore con un innesto di tessuto connettivo prelevato dal palato. Un problema risolto in una sola seduta, con grande gioia della giovane paziente!
Soluzioni contro gli inestetismi dentali
La paziente in esame in questo caso era una cinquantenne con gravi inestetismi e funzione masticatoria insufficiente. Il suo problema é stato risolto con una terapia della durata di 16 mesi attraverso ortodonzia, impianti e l’impiego di corone in ceramica integrale. Un nuovo sorriso e un’altra paziente soddisfatta!