IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO / POST-ESTRATTIVA

La terapia implantare ha generato una svolta epocale in odontoiatria. La possibilità di sostituire le radici degli elementi mancanti con impianti in titanio ha aperto orizzonti che solo fino a pochi decenni fa non erano contemplabili.

Campus Odontoiatrico ha fatto dell’implantologia e della parodontologia i propri punti di forza.

Nell’ultima decade la ricerca scientifica ha fatto ulteriori progressi, dimostrando che la costruzione immediata delle protesi stimola l’apposizione ossea sulla superficie implantare.

Questo si traduce nella possibilità di riavere i propri denti in meno di 24 ore!

Il raggiungimento di questi risultati viene garantito dai dati e dai protocolli della letteratura scientifica che Campus Odontoiatrico rispetta scrupolosamente. Le evidenze riportano percentuali di successo che superano il 95% a 10 anni dal posizionamento, caso unico nel panorama della terapia medica.

Oggi mediante l’innesto di biomateriali innovativi siamo in grado di ripristinare gli spessori ossei indispensabili per il posizionamento degli impianti. Questo è possibile grazie alle procedure di rigenerazione ossea guidata (GBR o Guided Bone Regeneration), come il rialzo del seno mascellare e la rigenerazione verticale di cresta ossea.

Ci occupiamo da oltre 15 anni di ogni tipo di terapia chirurgica, come estrazioni di denti inclusi o semi-inclusi nell’osso, asportazione di cisti e piccole neoformazioni del cavo orale, garantendo serenità e sicurezza ai nostri Pazienti.

CASI CLINICI CORRELATI

FACCETTE IN CERAMICA

Ricostruire con successo

In questo caso abbiamo trattato una giovane paziente con denti disallineati e ampiamente rico­struiti.

LE CERAMICHE INTEGRALI

Estetica e qualità

Per questa paziente, donna di 40 anni, il sorriso rappresentava una fonte di forte insoddisfazio­ne sul piano estetico.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CASI